Skip to content
Dimensioni caratteri
Increase font size Decrease font size Default font size
floriani_acqua_piovana_abba.jpg
A Venezia la conferenza IWA sulla fitodepurazione PDF Stampa E-mail
Mercoledì 20 Gennaio 2010 10:47

Nell'ambito delle attività dell'International Water Association (IWA) previste per il 2010, la Sezione Italiana del Gruppo Specialistico sull'Uso delle Macrofite per la Depurazione delle Acque organizza a Venezia dal 4 al 9 ottobre 2010 la prossima conferenza biennale dedicata all'uso delle tecniche di fitodepurazione per il trattamento delle acque reflue.

L'evento rappresenta un momento di assoluta rilevanza scientifica e vede la presenza delle più alte personalità internazionali del settore, provenienti sia dal mondo accademico che dalle imprese. Tra gli argomenti della conferenza, particolare rilevanza sarà data alla discussione dei processi fisici, chimici e biochimici caratteristici delle zone umide utilizzate per il trattamento di reflui civili, industriali e provenienti da sorgenti diffuse.

Tutte le informazioni riguardanti gli argomenti della conferenza, le modalità di iscrizione e di richiesta di presentazione di poster e  comunicazioni orali sono reperibili alla relativa pagina web.

La scadenza per la presentazione degli abstracts è il prossimo 31 Gennaio 2010.