Skip to content
Dimensioni caratteri
Increase font size Decrease font size Default font size
floriani_acqua_piovana_abba.jpg
"Scatti d'acqua": un concorso fotografico per i mille volti dell'acqua PDF Stampa E-mail

In palio un week-end per due in una capitale europea. La partecipazione è libera. Il termine per l’invio delle foto è il 6 marzo 2009.

Quanti volti ha l’acqua? E’ quello che vuole indagare il concorso fotografico “Scatti d’acqua” promosso dal Forum Nazionale sul Risparmio e Conservazione delle Risorsa Idrica.

L’acqua è fluida, cambia incessantemente forma e consistenza, colore e proprietà. Acqua, ghiaccio, vapore. Acqua limpida e acqua putrida. Acqua corrente e acqua stagnante. Acqua dolce e acqua salata… nelle sue mille forme l’acqua permea letteralmente tutta la natura ed è il bene più prezioso per la vita.

Il concorso fotografico “Scatti d’acqua” vuole idealmente collezionare tutti i punti di vista sull’acqua in un incontro tra messaggio artistico e messaggio ambientale. Un modo per ammirare la bellezza dell’acqua, ma anche per scandagliare i problemi e per riflettere sulla necessità di tutelarne la qualità ed eliminare gli sprechi.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti ed è gratuita. Ogni autore potrà inviare entro e non oltre il 6 marzo 2009 un massimo di 5 foto che abbiano come protagonista l’acqua in qualsiasi forma o contesto: l’acqua nel paesaggio, l’acqua nel cielo e nel sottosuolo, l’acqua sprecata e l’acqua conservata, l’acqua nei fiumi e nelle città, l’acqua negli ambienti domestici, nell’industria, nell’agricoltura.

Le foto verranno selezionate da una giuria presieduta da Mario Rebeschini e composta da Andrea Maioli e Gianluca Perticoni. La migliore verrà premiate con week-end per due persone in una capitale europea.

Tutte le foto verranno pubblicate sul sito www.forumrisparmioacqua.it, mentre una selezione degli scatti migliori comporrà una mostra che verrà allestita nel corso dell’annuale convegno del Forum Nazionale sul Risparmio e la Conservazione della Risorsa Idrica che si terrà il 23 marzo 2009 a Bologna in occasione della giornata mondiale dell’acqua.

Per maggiori informazioni: Segreteria organizzativa, tel 051.260921, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Documenti

Image