Skip to content
Dimensioni caratteri
Increase font size Decrease font size Default font size
agostini_specchio_d_acqua_a.jpg
[RA] Ravenna 2008 PDF Stampa E-mail

Giornate informative–formative dedicate ai rifiuti, acqua, energia per lo sviluppo locale

8-10 ottobre
Ravenna

La tre giorni di Ravenna prevede diversi momenti di incontro caratterizzati da tematiche e livelli di approfondimento differenziati. In particolare, sono previsti:

  • 16 labMeeting (corsi di formazione). Si alterneranno come docenti 75 tra i maggiori esperti provenienti dalle principali istituzioni, centri di ricerca, aziende, società di progettazione e consulenza.
  • 12 Workshop. Costituiscono momenti di dialogo tra esperti dei singoli settori organizzati con la collaborazione di “reti esterne” con protagonisti i principali decisori politici e tecnici a livello nazionale (oltre 80 relatori);
  • Una Conferenza dove sarà presentato il “libro bianco” sulle buone pratiche (oltre 1000 le esperienze e buone pratiche raccolte per la manifestazione).
  • Eventi culturali: è prevista un’esposizione di tecnologie nella piazza principale (organizzata in collaborazione con Agenda XXI Ravenna) e una Mostra Internazionale di Arte Contemporanea sulle tematiche inerenti la manifestazione (organizzata in collaborazione con MAR, Museo d’Arte Ravenna).

Per maggiori informazioni consulta il sito della manifestazione .

Nell’Area Ospitalità del sito sono contenute tutte le informazioni per prenotare un Hotel nei giorni della manifestazione.