Skip to content
Dimensioni caratteri
Increase font size Decrease font size Default font size
pompei_camminando_sull_acqu.jpg
Acqua: Pecoraro avvia ricognizione criticità sul territorio PDF Stampa E-mail
Mercoledì 21 Marzo 2007 02:00

Prima riunione Comitato Vigilanza Risorse Idriche presieduto dal professor Passino


Si è svolta questo pomeriggio al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare la prima riunione del Coviri, il  Comitato di Vigilanza per le Risorse Idriche. Presenti i membri recentemente nominati dal ministro Alfonso Pecoraro Scanio: il presidente Roberto Passino, Riccardo Petrella, Nicola Adamo e Massimo Valentino Ambrosio.

Il ministro Pecoraro Scanio ha aperto la riunione di insediamento del Comitato, sottolineando volontà di rilanciare la funzione dell’organismo e l’urgenza di avviare una strategia complessiva capace da un lato di affrontare efficacemente l’emergenza e, dall’altro, di definire un uso più responsabile delle risorse idriche nel nostro paese. Pecoraro ha anche ricordato il recente intervento del presidente del Consiglio Prodi con il quale si manifesta la criticità della situazione attuale per l’acqua.


Il Ministro, che domani parteciperà all’evento per la Giornata mondiale dell’acqua presso la sede della Fao a Roma, ha chiesto al Coviri, quale primo atto, di realizzare – nel termine di 10 giorni – una rapida ricognizione delle criticità esistenti sul territorio in materia di risorse idriche.