Skip to content
Dimensioni caratteri
Increase font size Decrease font size Default font size
andreoli_piazza_castello.jpg
Aipo, nuovo servizio per controllare i livelli del Po PDF Stampa E-mail
Venerdì 20 Aprile 2007 02:00
Paesaggio fluviale Parma, 20 aprile 2007 – L’Agenzia interregionale per il fiume Po (Aipo), ha reso disponibile su proprio sito internet un nuovo servizio che permette aggiornamenti più completi e puntuali sui livelli del fiume.

Image

Si tratta in pratica di due tabelle che riportano i livelli del Po negli ultimi dieci anni, in ogni singola giornata dal 1997 a oggi, registrati in due sezioni di fondamentale importanza: Ponte della Becca, in provincia di Pavia, e Pontelagoscuro, in provincia di Ferrara. Strumenti che servono per effettuare comparazioni con i livelli registrati in tempo reale e osservare così il “comportamento” del Po.

Le tabelle sono state create dall’ufficio Servizio di piena dell’Aipo e dagli stessi tecnici vengono aggiornate ogni lunedì. Si possono consultare accedendo al sito dell’Aipo e facendo clic su “Aggiornamenti” nel riquadro “Servizio di piena”. I dati in tempo reale, rilevati lungo tutta l’asta del fiume, sono invece consultabili facendo clic su “Dati in tempo reale” all’interno dello stesso riquadro.

Links utili

Il sito dell’Aipo