Skip to content
Dimensioni caratteri
Increase font size Decrease font size Default font size
pompei_camminando_sull_acqu.jpg
Campagna Acqua Bene Comune PDF Stampa E-mail
Venerdì 27 Aprile 2007 17:20
Bologna, 27 aprile 2007 – Il Forum italiano dei movimenti per l’acqua organizza una manifestazione musicale a Bologna per promuovere la raccolta firme della campagna nazionale “Acqua Bene Comune”, per la proposta di legge a favore dell’acqua pubblica. Il Forum, che riunisce centinaia di realtà territoriali e le reti nazionali, propone una legge d’iniziativa popolare con

l’obiettivo di tutelare l’acqua e la sua qualità, di ripubblicizzare il servizio idrico integrato e la gestione dello stesso attraverso strumenti di democrazia partecipativa.

Image 

Il principio alla base della proposta di legge è la necessità di fermare la privatizzazione dell’acqua e creare una proprietà pubblica e un governo pubblico e partecipato dalle comunità locali per tutelare la risorsa, per garantire il diritto e l’accesso all’acqua per tutti e la sua conservazione per le generazioni future.

L´Associazione U.d.U. Ululati dall´Underground Records &; Sarti Production sostengono la campagna Acqua Bene Comune, in collaborazione con Geologia Senza Frontiere e C.G.I.L. e per l´occasione hanno organizzato quattro serate musicali il 28 aprile, il 12 e 26 maggio ed il 9 giugno al Lowenhof di Cadriano (Bologna) coinvolgendo dodici bands provenienti da tutta Italia: Sarti19, Input, Choriachi, One Way Ticket, Silver Sky-line, Audiomatica, Insane Mood, Mantra, Blood Mosquito, Tonio Scatigna e la Gatta da Pelare, Nemesis, Red Pill e Neronova.

I banchetti per la raccolta delle firme saranno presenti al Lowenhof per tutta la durata della manifestazione.

Links utili

La campagna Acqua Bene Comune
Musicalnews.com

Documenti scaricabili

Volantino della campagna (pdf, 1606 kB)