Skip to content
Dimensioni caratteri
Increase font size Decrease font size Default font size
corradini_ghiaccio-sospeso.jpg
A Terra Futura si parla di risparmio idrico PDF Stampa E-mail
Lunedì 19 Maggio 2008 11:12

Venerdì 23 maggio Terra Futura apre le porte a un convegno internazionale dal titolo “Risparmio idrico ed energetico per una gestione efficiente degli acquedotti. Le esperienze di Milano, Barcellona e Torino”. Organizzato dal Centro Studi Ambientali di Torino, grazie al sostegno di Amfag, Ad-Hoc e AqSystem, l’appuntamento è un’occasione per conoscere da vicino attività di ricerca e buone pratiche per il risparmio idrico ed energetico nel ciclo integrato dell’acqua in Italia e in Catalogna.

Dalle strategie adottate dal gestore CAP per ridurre i consumi di energia e le emissioni di CO2 nella gestione degli acquedotti nella provincia di Milano, ai percorsi di sensibilizzazione e educazione della cittadinanza promossi dall’acquedotto di Barcellona, passando al progetto vincitore del premio nazionale Pianeta Acqua 2008, T.V.B. Ti voglio bere che, oltre al discorso del risparmio della risorsa, affianca anche quello della valorizzazione dell’acqua del rubinetto.

Rivolto alle pubbliche amministrazioni, alle Autorità d’Ambito Ottimali, ai gestori degli acquedotti, ma anche ad associazioni e cittadini/consumatori interessati alla tematica, il convegno intende offrire la possibilità ai partecipanti di inviare materiale informativo, per far conoscere le loro buone pratiche e le loro attività di ricerca. Il materiale potrà essere inserito nella cartella convegnistica e veicolato attraverso i canali messi a disposizione dall’organizzazione di Terra Futura.

Durante il convegno sarà anche distribuito ai partecipanti il kit per il risparmio idrico consegnato durante la campagna di sensibilizzazione dell’ACA, Agenzia Catalana de L'Aigua.

Per motivi organizzativi, si richiede l’iscrizione al convegno entro martedì 20 maggio, inviando una mail con i propri riferimenti a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Per informazioni: Centro Studi Ambientali – tel 011.197105967

Il calendario del convegno è disponibile nella sezione "Appuntamenti".